Il mondo è un libro, chi non viaggia legge solo una pagina. Sant'Agostino

15 giugno 2024

  • HOME
  • Francesca & Simone

Francesca & Simone

Messico

Tesori dello Yucatan e Mare

Per il loro viaggio di nozze Francesca e Simone hanno scelto un tour imperdibile attraverso siti archeologici e tesori storici che offre la penisola dello Yucatan. Questo viaggio intriso di cultura si conclude perfettamente nella splendida Riviera Maya dove soggiorneranno per 11 notti presso il Barcelò Maya Palace.

1° giorno – Cancun

Arrivo all’aeroporto internazionale di Cancun, trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

Trattamento: cena

2° giorno – Cancun – Chichen Itza – Merida

Si lascia Cancun alla volta di Merida. Durante il percorso visita del centro archeologico di Chichen Itza. Capitale Maya dello Yucatan, fiorita fra il V ed il X secolo D.C. Si possono visitare gli imponenti monumenti delle zone archeologiche settentrionale e centrale tra cui il Tempio di Kukulkan, il Tempio dei Guerrieri, il Campo della Pelota. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Merida, conosciuta come la “Città Bianca” dove le sue residenze dell’epoca di stile francese, italiano ed arabo testimoniano la ricchezza passata, data dal commercio delle fibre di agave. Visita panoramica della Piazza Principale, dove si potranno ammirare i principali monumenti della città’: la Cattedrale, il Palazzo del Governo, il Palazzo Municipale e la Casa di Montejo. Arrivo, sistemazione in hotel e pernottamento.

Trattamento: prima colazione e pranzo.

3° giorno – Merida – Uxmal – Merida

Partenza per la visita della zona archeologica di Uxmal, a circa un’ora da Merida. Questo sito, il cui nome significa “costruita in tre tappe”, è un esempio dell’epoca classica e post-classica maya. I principali edifici sono: la Piramide dell’Indovino, il Palazzo dei Governatori e il Quadrilatero delle Suore. Pranzo in ristorante. Rientro a Mérida e pernottamento.

Trattamento: prima colazione e pranzo.

4° giorno – Merida – Ek Balam – Cobà – Riviera Maya

Partenza per Cancun, durante il percorso sosta per la visita della zona archeologica di Ek Balam. Durante la visita di questo meraviglioso centro cerimoniale si potrà vedere la grande Piazza Centrale, ove spiccano 3 importanti edifici adibiti al culto, e la piramide principale conosciuta come “La Torre” la quale per dimensioni può essere paragonata alle più’ importanti strutture del Nord Est dello Yucatan. Al termine partenza per Coba. Pranzo in ristorante dove potrà fare un bellissimo bagno nel suo “Cenote”. Nel pomeriggio visita del centro archeologico di Coba, che non fu scoperto e neppure depredato dagli spagnoli è sede della più alta piramide del Messico: il Nohoch Mul. Proseguimento per la Riviera Maya o Cancun.

Trattamento: prima colazione e pranzo.

5° giorno – Soggiorno presso Barcelò Maya Palace

Trasferimento presso il Barcelò Maya Palace, resort elegante e curato negli ambienti, assieme alla qualità del servizio, ne fanno la proposta di vacanza ideale per una clientela esigente. Situato su una delle più belle spiagge della Riviera Maya, è l’hotel perfetto per chi desidera una vacanza all’insegna del lusso e del relax. A 70 km dall’aeroporto di Cancun e 20 km da Playa del Carmen. Si affaccia direttamente sulla bella e lunga spiaggia di sabbia bianca lunga circa 2 km. 3 piscine. Lettini e teli mare gratuiti fino ad esaurimento.

Per chi volesse contribuire alla lista nozze tramite Bonifico Bancario:

Caitur Viaggi di Ferrero Antonella

Bper Banca Agenzia di Cairo Montenotte: IT76P0538749331000047340046 indicando nella causale: lista nozze Francesca e Simone grazie

 

 

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.